Informazioni personali

La mia foto
Responsabile "Comunicazione e Qualità-Accreditamento" Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Consigliere nel Comune di Montecastrilli. Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche, Master 1° livello Università Tor Vergata "Roma", Master 2° Livello Università di Siena "Health Service Management", Corso di perfezionamento SDA Bocconi Milano " Management in sanità", Master 2° Livello Luiss Business School Roma "Management delle Aziende Sanitarie".

Interrogazione marciapiede strada Provinciale Tuderte Amerina presso il centro abitato di Castel Todino.



Al Sig.  Sindaco del Comune di Montecastrilli
Dott. Fabio Angelucci



Oggetto: Interrogazione marciapiede strada Provinciale Tuderte Amerina presso il centro abitato di Castel Todino.


In relazione alla realizzazione del marciapiede presso il centro abitato di Castel Todino e visto la realizzazione in loco dello stesso si ritiene urgente, sentite anche le osservazioni dei cittadini ,  interrogare l’amministrazione relativamente a quanto di seguito:
E’ opportuno ricordare che l’opera in questione è costata ai cittadini solo per il 1° stralcio oltre € 26.000,00,  la realizzazione complessiva, che prevede 1° e 2° stralcio, costerebbe alle casse del comune e quindi ai contribuenti circa 50.000,00 Euro.
La realizzazione attuale riguarda solo la prima parte del progetto e tuttavia si chiede:
1) Fermo restando che la messa in sicurezza del centro abitato di Castel  Todino  era ed è una priorità, perché non si è pensato contemporaneamente all’esecuzione dei lavori del marciapiede a procedere all’individuazione di un area a parcheggio con procedura urgente?
2) Quali sono le ragioni tecniche per cui in un marciapiede già di larghezza ridotta, sono state apposte segnaletiche (paletti orizzontali) di orrenda manifattura, pericolosi e  che nulla hanno a che fare con il resto della piazza antistante, per giunta posizionati in maniera tale da intralciare il traffico pedonale?
Si precisa che nella delibera erano previsti dissuasori per i marciapiedi in ghisa e quindi si ritiene di eguale fattura a quelli presenti presso la piazza principale.
Per quanto riguarda il parcheggio, visti i tempi biblici per l’approvazione del nuovo piano urbanistico generale, si ritiene opportuno procedere con un variante urgente al fine di individuare l’area da destinare a parcheggio e procedere alla realizzazione utilizzando anche opportunità di finanziamento pubblico/privato.


Il Consigliere Comunale
          Mauro Ciculi



Montecastrilli 17-04-2014

Nessun commento:

Posta un commento