Informazioni personali

La mia foto
Responsabile "Comunicazione e Qualità-Accreditamento" Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Consigliere nel Comune di Montecastrilli. Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche, Master 1° livello Università Tor Vergata "Roma", Master 2° Livello Università di Siena "Health Service Management", Corso di perfezionamento SDA Bocconi Milano " Management in sanità", Master 2° Livello Luiss Business School Roma "Management delle Aziende Sanitarie".

Mozione: Giardini pubblici Montecastrilli via Tenente Petrucci ( area ex scuola media ).

                                                                     Al Sig. Sindaco di Montecastrilli
                                                                            Dott. Fabio Angelucci


Mozione: Giardini pubblici Montecastrilli via Tenente Petrucci  ( area ex scuola media ).

Il comune di Montecastrilli risulta beneficiario di un contributto concesso dal  GAL ternano  di circa 40.000,00 euro per la sistemazione dell’area in oggetto, tale contributo era stato assegnato dal GAL nei primi mesi dell’anno 2011.
Successivamente con il cambio di maggioranza il finanziamento di cui sopra è stato spostato, dall’amministrazione Angelucci, per due volte in due siti diversi dalla sua primaria assegnazione.
Il primo spostamento ha visto interessata la piazza adiacente la sede  comunale, (delibera di Giunta n176 del 15-09-2011)piazza già sistemata pochi anni fa con un altro finanziamento pubblico, ( cioè soldi dei cittadini).
Dopo alcuni mesi, anche ha seguito di nostre proteste, l’amministrazione decideva di spostare il finanziamento ancora un a volta in un altro sito del capoluogo e cioè per la riqualificazione del percorso pedonale lungo le mura del centro storico con una spesa di 73.000,00 euro ( delibera di Giunta n 228 del 29-11-2011  ( località le piaggie).
Ci chiediamo perché tanto impegno ha spostare il finanziamento ( due volte  a distanza di due mesi)  in altri luoghi purchè non sia quello iniziale per la costruzione dei giardini pubblici presso il centro di  Montecastrilli?
Il finanziamento ottenuto dalla precedente amministrazione intendeva sistemare  l’area della ex scuola media che per decenni era stata abbandonata e tenuta incolta dalle amministrazioni che si erano  succedute nel tempo.
Paradossalmente Montecastrilli  non ha un giardino pubblico degno di questo nome e la sistemazione di dell’area in oggetto avrebbe dato una risposta positiva in tal senso,  prevedendo un giardino collegato con il centro che in alcuni periodi dell’anno potrebbe diventare, in alcune ore, un centro pedonale.
Tuttavia crediamo, visto il cambio di programma per l’area in questione, che debbano essere chiamati ad esprimersi i cittadini di Montecastrilli, quindi chiediamo che il consiglio comunale approvi un ordine del giorno che impegni la Giunta Comunale ad effettuare una consultazione della popolazione così come previsto dal nostro statuto comunale.

Montecastrilli 15-02-2012                                                            UNITI PER MONTECASTRILLI